Servizi

Ambito Privato

tradimento

L'attività d'indagine in ambito privato è volta alla ricerca e alla individuazione di informazioni richieste dal privato cittadino, anche per la tutela di un diritto in sede giudiziaria..

Elenco Ambiti Privati

  • Ambito Familiare
  • Tutela Minori
  • Ambito Matrimoniale
  • Ambito Patrimoniale
  • Ricerca Persone Scomparse

La LC Investigazioni Private s.r.l. , svolge da diverso tempo ogni genere d'indagine, anche fuori dal territorio nazionale, fornendo prove (foto/video), testimonianze giuridicamente valide per infedeltà coniugali, affidamento e controllo minori, bonifiche elettroniche da microspie (audio/video), bonifiche elettroniche su veicoli, rintraccio debitori, rintraccio persone scomparse, utili per dare risposta alla richiesta d'informazioni in ambito privato.

Ambito Aziendale

aziendale

L'attività d'indagine in ambito aziendale, richiesta dal titolare d'azienda ovvero il legale rappresentante o da procuratori speciali a ciò delegati o da enti giuridici pubblici volta a risolvere questioni afferenti la propria attività aziendale, richiesta anche per la tutela di un diritto in sede giudiziaria, che possono riguardare, tra l'altro: azioni illecite da parte del prestatore di lavoro, infedeltà professionale, tutela del patrimonio scientifico o tecnologico, tutela di marchi e brevetti, concorrenza sleale e contraffazione di prodotti.


La LC Investigazioni Private s.r.l. , vi può aiutare a risolvere problematiche legate ad attività lavorativa non dichiarata, frodi informatiche, verifiche credenziali pre assuntive, accertamenti socioeconomici (confronti di terzi, dipendenti, collaboratori o soci in affari), anche con programmi cadenzati con regolarità ad hoc, al fine di tutelare i VS interessi nell'ambito commerciale della VS azienda.

Ambito Commerciale

commerciale

L'attività d'indagine in ambito commerciale richiesta dal titolare dell'esercizio commerciale ovvero del legale rappresentante o da procuratori speciali a ciò delegati volta all'individuazione ed all'accertamento delle cause che determinano, anche a livello contabile, gli ammanchi e le differenze inventariali nel settore commerciale, anche mediante la raccolta di informazioni reperite direttamente presso i locali del commitente.


La LC Investigazioni Private s.r.l. può fornire operatori di esperienza per garantire il mantenimento della sicurezza destinato al preciso obiettivo di prevenire il reato di furto nei locali destinati alla espozione degli articoli di vendita al dettaglio, le cui caratteristiche di estensione delle superfici, come nel caso dei Vs punti vendita, non consentono il monitoraggio da parte del personale esterno, al fine di identificare, segnalando ai Vs funzionari, gli autori del tentativo di furto.

Il servizio di controllo antitaccheggio investigativo si può svolgere con due metodiche:

  • In divisa, attraverso un presidio fisso presso i varchi d’ingresso all’area dove verrano verificati o sigillati gli eventuali sacchetti introdotti dai clienti ed mediante una discreta ma incisa attività di controllo in barriera casse.
  • In borghese, più precisamente permanendo in forma dissimulata all’interno dell’area di vendita, al fine di monitorare eventuali atteggiamenti o cogliere in flagrante chi danneggia i sistemi di protezione dei prodotti a scaffale per la successsiva sottrazione, manomette l’integrità dei prodotti destinati alla vendita o occulta gli articoli sulla propria persona, varcando così la barriera di casse senza pagare il corrispettivo prezzo.

Mediante l'apporto delle nostre figure professionali, il personale potrà evitare di occuparsi materialmente e direttamente di questo genere di controllo sulla clientela, concentrandosi così sull'aspetto primario dei contenuti e degli obbiettivi commerciali della vendita, evitando non solo i costi relativi agli ammanchi, ma anche quelli indiretti, conseguenti al tempo sottratto ai vostri dipendenti per sopprimere efficacemente questo fenomeno criminoso, tanto diffuso quanto difficile da contrastare.

Ambito Assicurativo

aziendale

L'attività di indagine assicurativa, richiesta dagli aventi diritto, privati e/o società di assicurazioni, anche per la tutela di un diritto in sede giudiziaria, in materia di: dinamica dei sinistri responsabilità professionale, risarcimenti sul lavoro, contrasto dei tentativi di frode in danno alle società assicurative.


MODALITÀ OPERATIVE

  • Applicazione e rispetto del codice deontologico della professione.
  • Inizio immediato dell’indagine ed espletamento di specifiche richieste del cliente.
  • Sinistri CARD “mono e doppia firma”, la consegna delle informative rispetteranno i tempi di invio offerta, ovvero negazione, per i sinistri A.R.D. e R.E. il tempo di restituzione dell’incarico, non sarà superiore ai 30gg, i casi di particolare criticità verranno motivati con una interlocutoria.
  • In tutti i casi, trascorsi 20gg della data di conferimento, verrà inviata una nota interlocutoria e-mail al liquidatore designato, aggiornandolo sullo stato e sui tempi di consegna, oltre che sull’esistenza di elementi che ostino, in maniera importante, la prosecuzione dell’attività investigativa utile per il raggiungimento di un esito favorevole e valutarne l’opportunità di sospenderla o interromperla.
  • Gli incarichi verranno espletati, come da NS. ordine e metodo, ad ampio raggio, verificando, il nesso di causalità nell’evidenza dei danni e la dinamica descritta e presunta, accertando la terzietà ed i rapporti tra le parti coinvolte o indicate come testimoniali, e verificando, in virtù dei rischi assicurati e delle condizioni di polizza nonchè, convenzioni tra compagnie , gli eventuali aventi diritto.

L'attività di indagine sarà marcatamente volta alla raccolta di elementi costituenti prova documentabile in Sede di Giudizio, in particolare per reati contro l'Art.642 del CP, come dichiariazione testimoniali olografe, documentazioni fotografica del luogo di accadimento, dello stato e condizioni dei veicoli coinvolti corredata da quote, con indicazione di conformazione delle sagome dei punti d'urto, visure INAIL, INPS, c/o strutture sanitarie etc...


Alcuni dei nostri clienti

client

Ambito Difensivo

studioLegale

L'attività di indagine difensiva, volta all'individuazione di elementi probatori da far valere nell'ambito del processo penale, ai sensi dell'Art.222 delle norme di coordinamento del CPP e dall'ART. 327-bis del medesimo codice.


Le indagini comprendono:

  • Ricerca ed intervista di persone informate sui fatti
  • Raccolta di materiale probatorio
  • Rappresentazione video/fotografica dei fatti, delle persone e delle cose
  • Ricerca di testimoni non identificati

 

Servizi investigativi e specifici rivolti ad Avvocati e Studi Legali

Leggi Speciali e Decreti Ministeriali

LeggiSpecialiImg

La LC investigazioni Private s.r.l. può fornire operatori di esperienza per garantire il mantenimento della sicurezza degli utenti e del vostro personale di servizio, in caso di qualsiasi genere di evento, anche di grande portata, quali, conferenze, manifestazioni sportive, sfilate, concerti, fiere, convegni, previa valutazione preliminare e predisposzione dell'evento con formula "chiavi in mano".


Alcune delle principali figure proposte:

  • Operatore gestione flusso e deflusso degli utenti dall’esterno all’interno dei locali
  • Operatore addetto alla sicurezza ( controllo backstage, sorvegliazna dressing room, servizio sottopalco, assistenza primo soccorso, anticendio e contatti con le forze dell’ordine)
  • Fornitura servizi di accoglienza (Stewart e Hostess)
  • Osservatori per monitoraggio area
  • Controllo attestati di ingresso (Ticket)
  • Guardie del corpo, anche automontate con vetture di classe selezionate per comfort e per dotazione di dispositivi di sicrezza avanzati

 

Infatti, mediante il nostro apporto di ulteriori figure professionali, gli organizzatori e promotori dell'evento potranno evitare di occuparsi di ogni singolo dettaglio, concentradosi così sull'aspetto primario dei contenuti e degli obbiettivi commerciali della manifestazione.

Vai alla sezione fotografica cliccando su questo link

torna su